Sedazione cosciente

Con la sedazione cosciente è possibile curare i tuoi denti senza alcuna sofferenza, riducendo il numero di appuntamenti e i costi finali.

La completa eliminazione del dolore, dello stress e dell’ansia è realizzabile, sia durante che dopo le cure dentistiche.

Questa soluzione è adatta ai pazienti che hanno molta paura o che provano immenso dolore dal dentista.
Molti pazienti ansiosi, impauriti dal dentista, e a volte con vere e proprie fobie (odontofobia) non riuscendo a trovare un’adeguata soluzione alle loro paure (psicologiche) e/o alla loro elevata sensibilità al dolore (dolore fisico reale) tendono a rimandare le cure con l’unico risultato di peggiorare il loro stato di salute e di trovarsi negli anni ad affrontare cure più complesse e quindi a spendere di più.

Queste tecniche includono la sedazione cosciente con protossido d’azoto (molto consigliato anche per i bambini) e/o uso di ansiolitici come le normali benzodiazepine (ad esempio il Valium) che consentono di ridurre notevolmente la paura, l’ansia e lo stress correlato alle cure dal dentista.

La sedazione cosciente viene utilizzata per ridurre lo stress, la paura, il fastidio ed il dolore.

Perchè si ha così tanta paura proprio del dentista? La ragione principale sta nel fatto che il dentista interviene su una parte molto delicata e sensibile del nostro corpo, e spesso con il supporto di attrezzature non certo confortanti per il paziente ossia pinze, trapani, bisturi, ecc.

La paura purtroppo amplifica la sensazione dolorosa e determina ansia prima ancora di iniziare le terapie. E’ quindi di fondamentale importanza, soprattutto con i bambini, eliminare dolore e paura dalla prima seduta dal dentista.

Nessun commento ancora

Lascia un commento